Servizio di Editing


Mentre il servizio precedente ha lo scopo di ottimizzare la rappresentazione grafica dell’opera, l’editing ha la funzione di ottimizzarne il contenuto. Non è, infatti, una mera correzione degli errori; l’editing serve a migliorare la leggibilità e la reazione positiva alla lettura, tramite la trasformazione lessicale e altri piccoli accorgimenti (quali tagli, aggiunte o spostamenti), necessari a far salire di livello lo stile dello scrittore (soprattutto se ancora acerbo).


– Lettura e analisi dell’Opera
– Correzione dei refusi
– Analisi dei periodi poco convincenti
– Analisi delle incongruenze
– Sistemazione globale, previo accordo con l’Autore


L’editing è fortemente consigliato agli scrittori alle prime armi, ancora poco convinti del proprio stile. Può essere un valido strumento per confrontarsi, migliorare e ottenere maggiori chance di pubblicazione.

Puoi acquistare il servizio a soli 4,27 € IVA inclusa, a pagina A4 (font time new roman, carattere 12 e margini standard) pagando subito con Paypal (supporta anche Postepay e carta di credito), oppure con bollettino postale (clicca qui per scoprire come pagare con bollettino postale). Se hai dei dubbi col conteggio delle pagine, puoi scriverci dalla sezione Contatti.