Servizi per l’Autore esordiente

 

Valutazione: Con questo servizio, potrai ricevere una scheda di valutazione per il tuo manoscritto, con indicazione dei punti di forza e dei punti deboli che andrebbero migliorati. L’acquisto di questo servizio sicuramente può rappresentare un punto a vantaggio dell’opera, anche per quanto riguarda l’inoltro gratuito agli Editori partner, in quanto questi ultimi avrebbero uno strumento in più per decidere sulla pubblicazione. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Correzione base: Chi desidera fare le cose professionalmente, senza però spendere troppo, può avvalersi del servizio di correzione semplice, al fine di epurare almeno il 90% dell’opera dei refusi presenti (errori di distrazione, battitura, ortografici e di punteggiatura). Presentare un’opera con meno errori possibili è sicuramente il modo migliore di proporsi ad un Editore. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Ottimizzazione Dialoghi: Nel servizio di Ottimizzazione rientrano tutti quegli accorgimenti che servono a rendere l’opera graficamente corretta (secondo gli standard editoriali). Può essere molto utile, se non indispensabile, nel caso si voglia ottimizzare un Romanzo, soprattutto se i dialoghi ne rappresentano una grossa parte. Non a caso, la maggior parte dei manoscritti che giungono nelle redazioni degli editori hanno i dialoghi espressi in maniera non corretta e questo non aiuta la lettura e la valutazione positiva. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Editing: Mentre il servizio appena descritto ha lo scopo di ottimizzare la grafica dell’opera, l’editing ha la funzione di ottimizzarne il contenuto. Non è, infatti, una mera correzione degli errori; l’editing serve a migliorare la leggibilità e la reazione positiva alla lettura, tramite la trasformazione lessicale e altri piccoli accorgimenti (quali tagli, aggiunte o spostamenti), necessari a far salire di livello lo stile dello scrittore (soprattutto se ancora acerbo). Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Impaginazione: L’impaginazione è un servizio essenziale se si vuole dare una veste professionale e da “libro” al proprio lavoro. In esso rientrano la sistemazione dei capitoli, dell’allineamento, dei paragrafi e i rientri, e perfino la scelta dei font più adatti. Questo servizio si differenzia (anche nelle tariffe) a seconda che l’opera da impaginare sia una Romanzo, una Raccolta di Poesie o un Saggio (con note, intestazioni, bibliografia, ecc.), questo in quanto, logicamente, il lavoro richiesto è diverso e più impegnativo. Si tratta di una scelta quasi obbligata, qualora si voglia stampare con noi qualche copia del proprio libro, al fine di proporla a degli editori. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Realizzazione della Copertina: La realizzazione della Copertina può sembrare un servizio superfluo, ma così non è. Ovviamente non si tratta di mettere a punto quella che sarà la soluzione grafica finale (che verrà utilizzata per la pubblicazione); si tratta di realizzare un prodotto appetibile, che spicchi tra le montagne di manoscritti anonimi che giungono nelle redazioni della case editrici. Infatti, presentare un libro stampato bene, curato, e con una bella copertina, di certo può aiutare l’opera a venire fuori rispetto al mucchio. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Creazione Sito Web personale: Avere un proprio sito web di riferimento è ormai condizione essenziale per lo scrittore (esordiente e non). Il sito può raccogliere non solo la biografia, le opere (edite e inedite) e i pensieri dell’autore, ma anche attirare utenti, visitatori in cerca di qualcosa di bello da leggere e commentare. Avere un sito ben curato e seguito, significa farsi conoscere gratuitamente sul web. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

Presentazione Case Editrici (inoltro cartaceo e mirato): Questo può essere considerato il servizio più importante per chi volesse tentare la via della pubblicazione (in modo più tradizionale e mirato), senza spendere troppo tempo nella ricerca degli editori giusti. Infatti, tra le molteplici case editrici esistenti in Italia (diverse migliaia), ne abbiamo selezionate almeno una cinquantina che rispettano i seguenti criteri: sono tutte case editrici che pubblicano senza contributo, che hanno una discreta o un’ottima distribuzione e, infine, che valutano anche autori esordienti. Per il neofita, che poco o nulla sa del mondo dell’editoria, sarebbe fin troppo facile incappare in editori a pagamento o poco seri; per questo motivo consigliamo caldamente l’acquisto di uno dei nostri pacchetti. Il “Pacchetto Base” consiste nella lettura e valutazione dell’opera, individuazione gli editori più adatti al tipo di libro (potrebbero essere 5 come 30 o più, in quanto dipende dalle caratteristiche dell’opera stessa), stampa delle copie cartacee* necessarie per gli invii (infatti molti editori valutano solo opere presentate in forma cartacea), e inserimento in buste imbottite già fornite di indirizzi stampati su etichette adesive (per una presentazione davvero professionale). All’autore spetterà solo la spedizione dei pacchetti e l’invio delle mail (per gli editori che valutano su file). Per concludere, col “Pacchetto Plus”, noi ci occuperemo anche della spedizione dei pacchetti presso le sedi delle case editrici (spedizione con piego di libri).  Si consiglia caldamente anche l’acquisto del servizio di editing o, almeno, di correzione base, al fine di non vanificare il primo importante incontro con le case editrici (che tendono a escludere  a priori opere piene di refusi). Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.

* nel prezzo è inclusa la stampa di un libro che non superi le 100 pagine A4, formattazione standard. Per lunghezze superiori si potrà richiedere preventivo personalizzato.

Stampa copie del Libro: AgenziaLetteraria.Net offre la possibilità di stampare anche solo 30 copie del proprio libro. Stampare con noi significa poter avere un’opera presentata al meglio, e non sotto forma di fotocopie. Ma i vantaggi non finiscono qui: stampare 30 libri costa molto meno che stampare e rilegare 30 copie del manoscritto in copisteria. Tutto questo senza contare le infinite possibilità di personalizzazione. Per concludere: spedire delle fotocopie costa molto di più, a causa del maggior peso e ingombro; spedire un libro stampato con noi, può arrivare a costare la metà. Conviene, senza ombra di dubbio. Per maggiori info o per ordinare il servizio clicca qui.